Dai la possibilità alle donne di Lwandle di migliorare la loro vita

Il "Centro Donne" della comunità rurale di Lwandle in Eswatini accoglie le donne vittime di violenza e i loro figli. Qui le donne possono crearsi una nuova opportunità di vita attraverso il lavoro artigianale e la vendita dei loro prodotti.
Il centro è però anche e soprattutto un luogo di incontro e di dialogo tra le donne della comunità che non hanno altri spazi tutti per loro.
Oggi il Centro ospita donne single o vedove con i figli, ha un asilo e un orto dove le signore possono coltivare ortaggi e venderli.
Il Centro inoltre fornisce pasti e sostiene gli orfani della comunità, numerosi a causa dell’alta incidenza del Hiv nel paese che negli anni ha falcidiato un’intera generazione.

 
 
 
 

Perché sostenerci?

Sostenere COSPE onlus significa fare un’azione concreta e partecipare al cambiamento della vita per molte donne, uomini e bambini.

Perché ci impegniamo ogni giorno per la costruzione di un mondo più equo in cui la diversità sia considerata un valore. Siamo accanto a bambine e donne discriminate e vittime di violenza, lavoriamo insieme alle comunità locali che vengono deprivate delle risorse per assicurare loro un reddito dignitoso, difendiamo il pianeta dall’impatto dei cambiamenti climatici tramite la promozione dell’uso sostenibile del territorio, la protezione degli habitat naturali e della biodiversità. E tu puoi vivere con noi questo cambiamento!

Il tuo sostegno è prezioso per cambiare e migliorare la vita delle persone con cui lavoriamo in Italia e nel mondo.
Siamo un’associazione laica ed indipendente che da trentacinque anni lavora a fianco di migliaia di donne e di uomini per un cambiamento che assicuri lo sviluppo equo e sostenibile, il rispetto dei diritti umani, la pace e la giustizia tra i popoli.
 
 
 
 

Altre modalità di donazione

Puoi sostenere i nostri progetti scegliendo tra le seguenti modalità: